Fonte: TuttoC


Una prima esperienza tra i Pro da sogno. Parliamo dell’esterno difensivo del Padova, ma di proprietà dell’Atalanta, Eyob Zambataro. Queste le parole del giovane classe ‘98 nativo di Addis Abeba, in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

Ecco la promozione in Serie B. Per te cosa vuol dire?
“E’ una vera emozione per un ragazzo come me che proviene dal settore giovanile. Sono al primo anno tra i Pro, e ho vinto in una piazza come Padova. Questo è un sogno, un’emozione che mi rimarrà dentro per sempre”.

Che campionato ha disputato questo Padova?
“E’ stata una stagione impegnativa ed equilibrata che ci ha visti in vetta da ottobre. Qualche partita è andata bene, altre un po’ meno, ma la convinzione di potercela fare ce l’abbiamo sempre avuta”.

E invece da un punto di vista personale?
“Non mi piace dare voti, ma il bilancio è senz’altro positivo. Ho avuto delle difficoltà all’inizio ma sapevo che sarebbe stato così. Non ho mai mollato e alla fine mi sono tolto delle grandissime soddisfazioni”.

Mister Bisoli cosa ti ha dato e cosa ti ha insegnato?
“Mi ha fatto crescere dal punto di vista caratteriale, questo è innegabile”.

Il merito di questa Serie B, e soprattutto la dedica?
“Il merito va suddiviso tra tutti i miei compagni, lo staff e la società. Da luglio abbiamo fatto un percorso stupendo, sbagliando il minimo possibile. La dedica? A tutti i tifosi padovani che ieri hanno fatto festa assieme a noi e che ci hanno seguito per tutta l’Italia”.