Fotogallery immagini courtesy Foto Piran

Una grande festa per i colori biancoscudati. Oggi pomeriggio allo Stadio Appiani ed il centro storico padovano si sono vestiti dei colori del Calcio Padova.

Alle 11 Pulzetti e compagni hanno eseguito l’allenamento di rifinitura in vista dell’importante derby di domenica 27 con il Venezia. Come in altre occasioni, l’allenamento è stato aperto al pubblico per consentire alla tifoseria di incitare la squadra nell’ultima seduta prima del match. Alle 14 è andato in scena un torneo triangolare amichevole tra la squadra di Giorgia Libero Onlus, associazione che lavora a sostegno di progetti finalizzati alla prevenzione e alla cura di patologie oncologiche, una squadra di sponsor della Società e la formazione Biancoscudati Forever. Di questa squadra, allenata da Carmine Parlato, hanno fatto parte numerosi ex tra cui: Emil Zubin, Matteo Nichele, Emilio Da Re, Dan Thomassen, Gianluca Giovannini, Davide Succi, Angelo Montrone, Antonio Di Nardo, Andrea Rabito, Maurizio Coppola, Claudio Ottoni, Carlo Perrone, Damiano Longhi, Emanuele Pellizzaro, Paolo Antonioli, Davide Tentoni, Andrea Bergamo, Andrea Maniero, Franco Gabrieli, Diego Bonavina e molti altri.

Al termine del triangolare la tifoseria si è radunata per sfilare lungo le vie del centro fino in piazzetta Garzeria dove è stato consegnato un riconoscimento alla tifoseria per il sostegno offerto nella passata stagione e scoperta la targa in ricordo della nascita del club nel 1910, avvenuta proprio nel bar Borsa che sorgeva in quella piazza. La targa sarà poi affissa in un secondo momento, a testimoniare la fondazione di uno dei sodalizi sportivi più antichi della città.