Approdano alla fase interregionale del torneo Under 13 Fair Play Elite i ragazzi dell’annata 2009 allenati da Roberto Curci, che domenica saranno opposti a Giorgione e Savignanese (FC) nel primo step interregionale.
Dopo un lungo percorso, iniziato a maggio 2021 sotto la guida di mister Nicolo’ Nocent, i ragazzi hanno saputo farsi ben valere sia nelle classiche partite singole che nei triangolari delle fasi finali fino ad arrivare a classificarsi primi in Veneto ed approdare quindi alla fase interregionale.
La manifestazione organizzata dalla FIGC ha permesso di riprendere le attività ufficiali interrotte a febbraio 2020 ed oltre alle classiche partite sul campo, ha visto le squadre sfidarsi anche online attraverso l’esecuzione di quattro prove tecniche a punti, in cui i nostri ragazzi hanno dato ulteriore prova del loro valore.
Dopo aver affrontato nel primo girone Ardisci e Spera, Arcella, Albignasego, Este e La Rocca Monselice, ai triangolari previsti per lo svolgimento dei quarti di finale e delle semifinali i biancoscudati hanno superato La Rocca Monselice, MestrinoRubano, Legnago Salus e Fosso’ fino ad arrivare al triangolare finale regionale dello scorso 27 ottobre in cui si sono classificati primi davanti a Liventina e Giorgione.
L’appuntamento è quindi per domenica 14 novembre alle ore 15:00 presso l’Impianto Sportivo Senza Frontiere di Abano Terme dove si decreterà la squadra che accederà alla fase finale nazionale.
In bocca al lupo ragazzi !