Estratto Fonte: Stefano Volpe per Mattino di Padova
“Tutti allo Stadio” E’ l’appello che arriva dal Padova e dagli stessi tifosi che dopo la vittoria di Arezzo, vogliono cominciare a sognare davvero. Il primo big match della stagione è in programma domani pomeriggio, quando all’Euganeo sbarcherà la capolista SudTirol. Per la prima volta dall’inizio del campionato il Padova sveste i panni di favorita e li lascia agli avversari, vale a dire la squadra più convincente in questo inizio di stagione. Primo posto in solitaria del girone, nessuna sconfitta e un’impressionante differenza reti di più 10 (grazie alla miglior difesa e al secondo miglior attacco) per la truppa di mister Vecchi. Eppure con una vittoria i ragazzi di Mandorlini potrebbero dare il primo scossone al campionato. Anche per questo il Padova chiede aiuto ai suoi tifosi, sperando di riempire i 600 seggiolini messi a disposizione in tribuna.
“Siamo di fronte alla classica partita dove sarà fondamentale il dodicesimo uomo in campo”, la carica del ds Sean Sogliano “In tempi diversi avremmo potuto vedere un Euganeo pieno, ma dobbiamo ovviamente adeguarci alle normative. Anche se i posti a disposizione sono pochi, abbiamo bisogno di più cuori possibili che battano per noi. Ci attende una gara difficilissima contro un avversario molto forte, l’aiuto del pubblico sarà fondamentale per i giocatori”. (…)
Il nuovo centro di coordinamento Appartenenza Biancoscudata sta provando a spronare il tifo: “Capisco le ragioni degli ultras, ma questa squadra merita un grande sostegno” le parole del coordinatore Eugenio Michelotto. “Anceh se siamo distanti, anche se siamo pochi, in tribuna possiamo fare la differenza. Mi è capitato di incontrare un paio di giocatori dopo la partita contro il Mantova, ci hanno confessato di aver avvertito il calore del pubblico, nonostante fossimo meno di 300. Speriamo di riempire i posti con il SudTirol”. (…)