Sito nuovo e sconto 50% sul merchandising, così il Padova festeggia i suoi 106 anni
Il Calcio Padova e i suoi tifosi festeggiano oggi il loro 106° compleanno con la pubblicazione del nuovo sito internet ufficiale e super sconti sul tutto il merchandising.
Una nuova casa. Questa estate, con il cambio di denominazione sociale, il Padova ha ritrovato il suo storico dominio padovacalcio.it che ora tornerà ad essere la casa virtuale dei biancoscudati a tutti gli effetti. Come sempre, nell’offerta editoriale troveranno spazio tutte le tematiche dell’universo biancoscudato, dalle imprese della prima squadra ai talenti del settore giovanile, dall’attività della scuola calcio e delle società gemellate ai risultati del futsal e delle ragazze del Calcio Padova femminile. E poi, news istituzionali, rassegna stampa, attività di solidarietà e informazioni sui biglietti e sulle trasferte.
Molte le novità nella struttura e nell’impaginazione del sito, disegnato direttamente dal Calcio Padova con lo staff di World Appeal e sviluppato per il quinto anno consecutivo da Omniaweb. Un’interfaccia homepage totalmente rinnovata, dove trova maggiore spazio Calcio Padova Tv, la web tv biancoscudata che da questa estate produce quasi quotidianamente contenuti su prima squadra, settore giovanile, scuola calcio e calcio a 5.
Oltre 600 foto. Per la prima volta, nelle varie sezioni, sono presenti le immagini di tutti i giocatori e gli allenatori della prima squadra, di tutte le squadre giovanili e della Scuola Calcio. In più, tutte le foto dei ragazzi del Calcio Padova C5 e del Calcio Padova femminile. La grande famiglia biancoscudata al completo.
Posizionamento SEO. Grazie ad una diversa gestione del backoffice del sito, le news e le pagine saranno ora meglio indicizzate dai motori di ricerca, risultando quindi più facilmente rintracciabili dai tifosi.
Visibilità e versatilità per sponsor. Il nuovo portale è stato concepito come una piattaforma di visibilità per i partner biancoscudati. Le pagine del sito sono state analizzate e sezionate per poter contenere banner ed elementi di visibilità dei partner biancoscudati che potranno decidere di brandizzare praticamente tutto, dall’intera homepage ad una singola notizia. Così è, ad esempio, per il negozio virtuale del Calcio Padova www.biancoscudatistore.com, raggiungibile con un bottone in homepage e presente in tutte le news con un visibile footer a fondo pagina.
Sempre più social. Il neonato sito è ben collegato con tutti i social biancoscudati (il Padova ha 52.000 seguaci su Facebook, seconda “piazza” di tutta la Lega Pro). Si potranno condividere foto e notizie, rimanendo sempre aggiornati sui post recenti della pagina Facebook e dell’account Twitter ufficiali.
Per quattro giorni tutto metà prezzo! Anche Trefcom ha deciso di festeggiare questa data importantissima con tutti i supporter biancoscudati, regalando il 50% di sconto su tutti i prodotti del merchandising ufficiale da domani a lunedì 1 febbraio compreso!