In foto la targa consegnata dal Presidente della Sambenedettese Franco Fedeli al Presidente biancoscudato Roberto Bonetto per ringraziare il Padova e i tifosi della Tribuna Fattori


Nel pre partita della gara Sambenedettese-Padova è andato in scena il kick – off del progetto 3P, voluto da Figc, Lega Pro e Ministero dell’Interno per ridefinire il modo di vivere e riscoprire l’ambiente Stadio.

Per il Padova era presente il Presidente Roberto Bonetto, assieme a lui la Dott.ssa Daniela Stradiotto, Presidente dell’Osservatorio, Dott. De Angelis Luigi Questore della provincia di Ascoli Piceno, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, Dott. Ghirelli Francesco, Segretario Generale della Lega Pro e il Presidente della Sambenedettese Franco Fedeli.

“Siamo felici di essere stati scelti tra le 12 società e abbiamo già iniziato a lavorare con le famiglie istituendo una Tribuna Family economica e sperimentale per iniziare a capire anche le necessità che hanno le famiglie quando vengono allo stadio. Dall’anno scorso con i nostri tifosi siamo andati nelle scuole portando anche giocatori e dirigenti. Voglio aggiungere che i tifosi padovani sono venuti qui due anni fa, portando giù due pulmini pieni di medicinali e di generi di prima necessità che loro stessi avevano provveduto a raccogliere. Questo per dire che nell’animo dei tifosi regna anche bontà. Faccio infine una provocazione all’associazione calciatori, cerchiamo qualche volta anche in campo di fare meno scena, di non enfatizzare traumi e cadute perché sono comportamenti che possono aumentare la tensione sugli spalti”