Sala Stampa Padova-Venezia:

Oscar Brevi: “La partita è stata maschia, decisa da un episodio, era una gara chiusa, difficile per entrambe. Loro sono stati bravi in quella ripartenza, sfruttando al massimo un nostro errore. Il Venezia si è difeso con ordine, concedendo poco. La terza sconfitta? Perdere il derby dà fastidio, ma dobbiamo guardare avanti, pensando alla gara col Pordenone. La sfida era bloccata, non ci sono state tante situazioni di pericolo, forse dovevamo sfruttare meglio le palle inattive. Abbiamo commesso un errore in ripartenza. Preoccupato dagli ultimi risultati? Normale che perderne tre non ci era mai successo, inutile però guardare indietro. La gara di Pordenone è fondamentale, per tenerli indietro. Ci eravamo illusi tutti forse dopo aver fatto tanti punti, chiaro che il Venezia ha sempre fatto quel qualcosa in più, vincendo spesso oltre il 90esimo. Noi non avevamo margine di errore, ma è normale che facendo una bella rincora poi ci fai un pensierino. Bisogna essere ottimisti, siamo dispiaciuti, ma non dobbiamo buttare a monte quanto di buono fatto finora. A livello mentale dobbiamo arrivare carichi agli spareggi. La corsa al primo posto l’abbiamo persa a Salò”.

Giacomo Bindi: “Oggi c’è poco da recriminare, la gara è stata tirata, sapevamo si sarebbe decisa al primo errore e purtroppo il primo l’abbiamo fatto noi. Voglio ringraziare i tifosi perché ci hanno sostenuto e applaudito anche stasera nonostante venivamo da due sconfitte e siamo incappati nella terza, evidentemente fino a qui ci eravamo guadagnati il loro rispetto. Ora arrivano le partite da uomini, bisogna guardare avanti e cercare di raccogliere le nostre forze in vista dei playoff dove perdere non ci sarà più concesso. Non possiamo più sbagliare, queste tre sconfitte fanno male perché consecutive, ma dobbiamo rigirare le cose a nostro favore e caricarci di rabbia giusta per affrontate il finale di stagione che per noi sarà importantissimo”.

Cristian Altinier: “Brutto perdere un derby in casa, specialmente davanti un pubblico come quello di stasera che meritava certamente di più. Loro sono una grande squadra, esperta e che stasera ha dimostrato perché è la davanti a tutti. Noi ci abbiamo provato, la gara è stata combattuta e equilibrata, dopo il gol per loro è stato più semplice perché giocavano con più serenità, ho visto comunque una squadra in ripresa rispetto alle ultime uscite. Da domani pensiamo al futuro, abbiamo ancora quattro gare prima dei playoff e dovremo utilizzarle per arrivare alle gare decisive della stagione nella forma migliore possibile nonostante le assenze”.