Oscar Brevi: “Le difficoltà del primo tempo ci sono state. Abbiamo fatto più fatica perché abbiamo commesso qualche errore e non riuscivamo a essere aggressivi. Abbiamo pagato la fatica eccessiva, non siamo riusciti ad andare a prenderli alti, però loro erano più dinamici e noi non siamo stati bravi a ripartire. La partita me l’aspettavo molto complicata, poi loro nel secondo tempo si sono abbassati ed è uscita la stanchezza, bisognava fare gol su una situazione di giocata individuale. Loro erano ben coperti e non era facile scardinarli. Abbiamo dovuto rischiare qualcosa, questa vittoria è importante. Qualcuno ha pagato le due partite ravvicinate, magari abbiamo attaccato poco la porta su tutti i cross che sono piovuti. I tanti calci d’angolo? Loro avevano tanti saltatori e non era semplice fargli gol in questo tipo di situazione. Noi crediamo che dobbiamo continuare a lavorare e stare attaccati alle prime, le altre continuano a vincere, dobbiamo ottenere il massimo, ma chiaro che chi è davanti ha più margine per sbagliare. Il Teramo? Nelle ultime partite sta facendo bene, è organizzata, nelle ultime partite ha fatto bene, si vede il miglioramento e non sarà facile per nessuno superare questa squadra. Io irritato? A fine primo tempo avevamo pensato a un cambio tattico, poi loro hanno cambiato sistema di gioco e ho dovuto alzare di più la voce per sistemarci. La miglior difesa del campionato? Non basta per ammazzare il campionato, chiaro che se Venezia le vince tutte non è semplice, ma mancano ancora 11 partite, tra cui gli scontri diretti, facciamo il massimo e poi vediamo. Il secondo posto? Ti da un po’ di vantaggio non giocando la prima, ma è un vantaggio relativo. Alfageme? Non verrà fermato, ha stretto i denti con l’infortunio dopo una settimana che non è stata semplice, si è messo a disposizione e lo voglio ringraziare, lui come gli altri compagni”.
Francesco Dettori: “Vittoria importantissima, sono contento per il gol perché ha sbloccato una gara che si era fatta difficile. Gli altri continuano a correre e per questo dobbiamo continuare a vincere anche noi. Il Teramo credo abbia una classifica che non rispecchia le loro reali qualità, sapevamo sarebbero venuti qui per difendersi, siamo stati bravi ad avere pazienza e nel secondo tempo abbiamo accellerato e trovato la rete della vittoria che alla fine meritavamo. L’azione del gol? È stata una bella azione, Alfa mi ha appoggiato una grande palla e ho atteso il rimbalzo giusto prima di calciare al volo per sorprendere il portiere”.
Carlo De Risio: “Meglio il secondo tempo del primo, sono partite complicate dove finché non trovi il gol è dura. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo, ci vuole anche un pizzico di fortuna e oggi è andata bene. Dobbiamo continuare su questa strada, la prossima gara sarà complicatissima contro una grande squadra come la Reggiana. Venezia e Parma continuano a vincere ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e pensare ad allenarci bene e lavorare a testa bassa per portare a casa più punti possibili. Come sto? Sto migliorando la condizione, chiaro che non sono al 100% ma posso migliorare solo giocando e faticando”.