Sala Stampa Padova-Bassano:
Oscar Brevi: “Oggi avevamo parecchi problemi, anche Mazzocco non stava bene, ho dovuto fare una scelta forte e mandarlo in campo. Non avendo molti giocatori, non siamo riusciti a limitare i due centrali e far scorrere la palla nel primo tempo, sapevo che avremmo sofferto. Il Bassano è una squadra con buone caratteristiche, poi nel secondo ci siamo aperti e siamo stati bravi a mantenere le linee corte, sfruttando le ripartenze. Voglio fare un elogio alla squadra, perché sono contento di aver vinto soffrendo, che è una caratteristica che serve. Siamo stati bravi a capitalizzare e mantenere senza rischiare troppo. Con Emerson abbiamo più geometrie e oggi ci è mancata questa caratteristica, abbiamo avuto alcune difficoltà, ma chi ha giocato meno ha dimostrato di saper lottare. Il fatto di sapere del Venezia? Magari la squadra ha avuto un po’ più il freno a mano tirato, ma poi nel secondo tempo siamo stati bravi, con un ottimo spirito. Oggi siamo stati cinici e concreti, noi dobbiamo ragionare di domenica in domenica, ogni partita è complicata, la tensione aumenta e ogni partita è storia a se. Adesso cerchiamo di recuperare, ma è ancora lunga la strada e non pensiamo oltre che alla gara col Feralpi”.
Francesco Dettori: “Una vittoria che dimostra che sappiamo anche soffrire. Abbiamo portato a casa tre punti contro una squadra che io ho visto in forma in controtendenza con i risultati che stanno ottenendo. Avevamo assenze importanti, giocatori con caratteristiche che hanno in pochi ma insieme abbiamo lottato come un gruppo e abbiamo trovato il gol che ci ha permesso di vincere. Siamo stati bravi a cambiare qualcosa nella ripresa, poi soffrire contro il Bassano ci sta. Abbiamo accorciato le distanze dal Venezia, questo non vuol dire che arriveremo primi ma ci siamo fatti trovare pronti e anche mentalmente abbiamo dato un bel segnale. Ora sotto con la Feralpi, un’altra squadra difficile da affrontare ma che vogliamo battere per continuare a credere innun gran finale”.
Caio De Cenco: “Una vittoria veramente importante, eravamo in situazione di emergenza e siamo riusciti a portare a casa tre punti d’oro. Se il Venezia continua a fare qualche passo falso, magari riusciamo anche a fare qualcosa per il primo posto. Sono felicissimo per il gol, speriamo di farne altri, la cosa più importante è che arrivino le vittorie che ci servono”