CALCIO PADOVA TV:  Mister Carmine Parlato, Marco Cunico e Cristian Altinier al termine di Mantova-Padova 1-1

Mister Carmine Parlato

Marco Cunico & Cristian Altinier

Iscriviti al nostro canale YouTube

Segui il Calcio Padova in ritiro a Pieve di Cadore. Interviste ai protagonisti in esclusiva su CALCIO PADOVA TV.

Iscriviti al nostro canale di YouTube

Parlato, Cunico ed Altinier

Carmine Parlato: “Abbiamo affrontato un ottimo Mantova,collaudato e con una gamba importante. Abbiamo fatto in modo di essere guardinghi e colpire al momento opportuno. A volte facevamo fatica a uscire,però nel primo tempo abbiamo contenuto bene e segnato, peccato non essere andati nel 2-0. Nella ripresa a noi è mancata qualche ripartenza e poi abbiamo preso gol da palla inattiva e capita. Sul finale non ci è mancata la gamba,loro andavano più per le giocate lunghe. C’è ancora da lavorare molto,ma sono soddisfatto. Era la nostra prima partita,contro una squadra importante per quello ho scelto una difesa esperta. Mi è piaciuta la compattezza e la voglia di costruire. La testa deve ragionare più veloce e serve anche la gamba. Giocare il 30? Continueremo a lavorare e sapremo anche il risultato delle altre. Cunico ha fatto un’ottima partita,davanti dobbiamo migliorare la gestione della palla quando la gamba degli avversari è veloce. I tre a centrocampo? Una scelta per non far giocare il Mantova,da qua è nato anche il gol nostro”.

Marco Cunico: “Abbiamo fatto la nostra partita,forse loro sono più oliati,dispiace a tre minuti dalla fine non vincere le partite. Sul gol sono andato in pressione,a sprazzi abbiamo fatto cose buone,ci sono cose da salvare e altre meno. Il gol? Ho visto il portiere che mi aspettava,volevo calciare,poi è arrivato Altinier e come una faina ha segnato”.

Cristian Altinier: “L’esultanza ? Fa piacere segnare,anche se Mantova è la mia ex squadra e quella della mia città. Non ho esultato per rispetto,ma finisce la,bisogna anche sdrammatizzare. Il Padova ha creato qualche pensiero al Mantova,dobbiamo migliorare,è pur sempre calcio d’agosto con una squadra per metà nuova. Giocare con Cunico e Neto? Loro sono grandi giocatori,la palla ti arriva sempre”.