Replay, premium denim brand italiano con sede ad Asolo,

nuovo sponsor del Calcio Padova

declina anche in area locale la propria affinità con il mondo dello sport


Asolo, 25 settembre 2020 –  Replay scende in campo con il Padova. Il premium brand italiano, leader nell’abbigliamento denim e smart casualwear, ha scelto il Calcio Padova per veicolare il proprio brand sul territorio di riferimento dei biancoscudati e in tutte le realtà coinvolte nel campionato di Lega Pro. Il club patavino e il brand del gruppo Fashion Box, hanno formalizzato un accordo triennale che prevede il posizionamento del logo Replay sulle maglie della prima squadra e lo sviluppo in esclusiva di una linea di abbigliamento casual dedicata ai giocatori e a tutti i tifosi biancoscudati.

La partnership con il Calcio Padova si inscrive nella più ampia strategia di posizionamento intrapresa da Replay in ambito sportivo che ha già portato il brand a vestire la nazionale di rugby neozelandese, i leggendari All Blacks, e in ambito calcistico i lancieri dell’Ajax e il team all star del Paris Saint Germain.

Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA, ha dichiarato: “Mi è sembrato naturale declinare la nostra strategia di partnership sportive supportando la squadra della mia città natale. Il nostro brand, infatti, ha certamente un respiro internazionale ma resta fortemente radicato ad un territorio capace di esprimere grandi valori imprenditoriali.”

Il commento di Alessandra Bianchi, amministratore delegato del Calcio Padova“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con una eccellenza imprenditoriale nata e cresciuta nel nostro territorio, che ha saputo costruire un brand riconosciuto a livello globale. La partnership tra Replay e il nostro club ci conforta sulla bontà della nostra strategia di creazione di valore attorno al biancoscudo e al nostro progetto societario. Continueremo a lavorare affinché il Padova diventi sempre più attrattivo per le aziende del territorio che vogliono valorizzare la propria immagine”.

 

Fashion Box S.p.A

Fondata nel 1981, Fashion Box S.p.A. è un’azienda leader a livello globale nel segmento del denim. Il gruppo italiano, con sede ad Asolo, in provincia di Treviso, crea, promuove e distribuisce casual wear, accessori e calzature per uomo, donna e bambino con i marchi REPLAY, REPLAY&SONS e WE ARE REPLAY. Fashion Box è attualmente presente in tutta Europa, in Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa, per un totale di oltre 50 paesi. La rete distributiva wholesale comprende 4.000 punti vendita, più 105 negozi monomarca e 125 tra corner e shop in shop. Le esportazioni rappresentano l’85% del fatturato.


Calcio Padova

Il Calcio Padova nasce il 29 gennaio 1910. Club di riferimento di un territorio che sfiora il milione di abitanti, nella sua più che centenaria storia la Società ha disputato tutti i campionati professionistici, conquistando più volte la serie A. Molti dei giocatori più importanti del calcio italiano hanno vestito la maglia biancoscudata: dai campionai del mondo Alessandro Del Piero, Vincenzo Iaquinta e Simone Barone ai più recenti azzurri Giacomo Bonaventura, Matteo Darmian, Stephan El Shaarawy, Mattia Perin e Federico Bonazzoli (U21). Fiore all’occhiello della struttura di Calcio Padova S.p.a. è il Settore Giovanile. Comparto di fondamentale importanza con oltre 500 tesserati, si propone di crescere i giovani atleti in grado in futuro di arrivare a vestire la maglia della prima squadra o di calcare i campi di serie A, come accaduto di recente al difensore classe 2000 Matteo Lovato.