Estratto Fonte: Pierpaolo Spettoli per IL GAZZETTINO
“Joseph Oughourlian è assolutamente entusiasta, altrimenti non saremo qui. Stiamo lavorando per un progetto credibile e interessante, contiamo di poterlo presentare il prima possibile”. Sono le prime dichiarazioni di Alessandra Bianchi, braccio destro operativo del finanziere franco armeno. (…) Parole pronunciate dalla manager a margine dell’incontro a Palazzo Moroni sul progetto nuovo stadio. “Contiamo di definire la struttura a breve perchè ci stiamo ancora lavorando. Penso che la scadenza possa essere fine mese, ma anche prima se ci riusciamo, e diremo tutto: quote e squadra. Le riflessioni sono ancora in corso. (…) Non voglio dare informazioni a pezzetti perchè la cosa merita un momento ad hoc e quando saremo pronti lo faremo”.
Estratto Fonte: Il Mattino
Alessandra Bianchi, la mente di Joseph Oughourlian in Italia e già componente del cda biancoscudato, è sbarcata ieri a Padova per la prima volta da quando è stato annunciato che il finanziere franco-armeno prenderà in mano la maggioranza del pacchetto azionario di viale Nereo Rocco. (…) Bianchi, ufficialmente, è arrivata a Padova soltanto per incontrare l’amministrazione comunale sulla questione stadio, e non ha voluto scoprire troppo le carte per quanto riguarda l’aspetto sportivo: “Contiamo di definire la struttura a breve, entro fine mese o anche prima”, le sue parole: “Oughourlian è entusiasta di quest’operazione, altrimenti non avrebbe fatto nulla. Con lui mi sento quotidianamente e stiamo definendo tutto. Stiamo lavorando ad un progetto credibile e interessante da proporre a breve ai tifosi. (…) Un ruolo operativo per Roberto Bonetto? Dipende da lui, da parte nostra c’è massima stima (…)”.
Entro il 15 luglio il Comune deve definire le pratiche per usufruire dei due milioni messi a disposizione dal Governo per ristrutturare lo stadio, altrimenti perderebbe il finanziamento. (…) Bonavina: “Restano in piedi entrambe le strade, quella della ristrutturazione e quella del nuovo stadio. La priorità va al progetto di Bonetto, ma ci stiamo lavorando da un anno e serve una scadenza” (…)