E’ stato presentato stamattina a Palazzo Motoni il torneo Fase Elite del Campionato Europero che vedrà la Nazionale Under 19 impegnata in Veneto e soprattutto nella Città del Santo dal 25 al 30 Marzo (a questo link).

Giuseppe Bergamin (Presidente Calcio Padova): “E’ una grossa opportunità, non soltanto per l’avvenimento sportivo, ma anche credo e spero per la Città. L’amministrazione comunale ha recepito questa opportunità. E’ un modo in più per dare visibilità ai nostri impianti e nostre strutture. La federazione ci ha scelto anche per Italia-Francia Under 18, la Federazione ci ha fatto capire che in futuro la Città di Padova può essere un punto di riferimento non solo per le Nazionali giovanili, ma anche per l’Under 21 e vediamo se riusciremo a portare qualche amichevole di grosso livello.”

Andrea Zaccagno, ex Primavera Calcio Padova, oggi al Torino: “Per me è un onore tornare qui con la maglia della Nazionale, sarebbe bellissimo anche passare il turno e mi auguro che questo accada. Tornare dopo due anni sarà fantastico. Il merito sarà dei tifosi se riusciremo a passare. Cercherò di portare più parenti possibile”

Luca Vido, ex Giovanili Calcio Padova, oggi al Milan: “Ho vissuto due anni fantastici a Padova, mi hanno aiutato tanto. E’ un emozione tornare qui. E’ un girone difficile nei loro rispettivi gironi. Anche contro la Macedonia siamo riusciti a rimontare”.

Paolo Vanoli, ct Nazionale Italia Under 19: “Il nostro sogno passa attraverso queste tre partite. Siamo carichi e motivati di entrare nei primi 8 d’Europa. E’ una squadra che è cresciuta molto, è una squadra che ha rimontato risultati importanti, non ha mai perso e vinto in Spagna dopo tanti anni. Giocare in Italia significa che la Federazione crede in noi”.