Presentazione di Mister Salvatore Sullo allo Stadio Euganeo, nuovo allenatore del Calcio Padova

Mister Salvatore Sullo: “Prima di iniziare permettetemi di ringraziare un allenatore che mi ha insegnato molto, con cui ho avuto tante esperienze bellissime e anche difficili come Giampiero Ventura. Ringrazio quello che penso sia uno dei migliori allenatori degli ultimi tempi. Il mio obiettivo qui è molto ambizioso, i tifosi del Padova la domenica alle 11 non devono vedere l’ora di venire a vedere la squadra che vince. Spero di creare un gruppo di persone in cui la gente si immedesimi. Il direttore mi aveva chiamato tanto tempo fa, ma non era ancora il momento. Sono un uomo vecchio stampo, la stretta di mano vale mille contratti. Non mi offendo se si dice che sono una scommessa, non posso che andare sul campo e cercare di dimostrare quello che valgo. Il contratto? È un pezzo di carta. Partiamo, poi vediamo. Mi ha chiesto di vincere una partita, se non ci riesco mi ha chiesto di vincere la seconda. Vogliamo arrivare lontano. Un modulo fisso dà troppi vantaggi agli avversari, riuscire ad avere un paio di varianti è fondamentale. Posso partire con la difesa a tre, non con la difesa a cinque. Ma cercherò di mantenere più alternative. Sul mercato abbiamo le idee chiare, col direttore ci sentiamo continuamente. Parlerò anche con i giocatori che sono rimasti dopo la retrocessione per capire se hanno voglia di rimettersi in discussione, da quello dipenderanno tante cose”.

Presidente Daniele Boscolo Meneguolo: “Non abbiamo scelto l’allenatore sulla base del numero di like su Facebook, abbiamo lasciato a Sogliano ampia disponibilità e margine di scelta. Siamo qui per dare il benvenuto a Salvatore Sullo, detto Sasà. È l’inizio di un nuovo corso, oggi partiamo per una nuova avventura”.

Ds Sean Sogliano“Perché un anno di contratto a Sullo? Perché conosco il mondo del calcio e non ho mai visto un allenatore in tanti anni dimettersi. È un ruolo particolare, ma ho sempre fatto contratti annuali, sia a Verona con Mandorlini, sia a Varese con Sannino. Quando mi sono confrontato con la proprietà c’erano due soluzioni. Fossimo stati in B Mandorlini lo avrei preso subito, per questa categoria abbiamo deciso di prendere un allenatore emergente. Abbiamo scelto una persona e un allenatore che abbia voglia di emergere. In questo momento il Padova fra le retrocesse siamo quella più indietro di tutte, oggi il Padova non ha una squadra. Le altre hanno una squadra, è impossibile oggi dire cosa siamo. Prendete i giocatori che sono sotto contratto e ditemi se abbiamo una squadra. Oggi non c’è stata una firma di un solo contratto, siamo in ritardo con la squadra. Bisognerà rimettere mano all’intero organico”.

Chiusura di Mister Sullo: Il ripescaggio? Spero di no, altrimenti il direttore ha detto che prende Mandorlini… (seguono risate in sala ndr). Tornando seri, la cosa non mi riguarda, io penso solo a lavorare”