Alla vigilia del match di Coppa Italia che ha inaugurato la stagione 2020/2021, il Calcio Padova Femminile ha presentato il suo organico nella location del centro Fisiosport Civitas Vitae.
Ospite per l’occasione il Presidente del Calcio Padova Daniele Boscolo che ha riservato il suo personale “in bocca al lupo” alle ragazze biancoscudate.  Presenti anche l’Assessore allo Sport di Padova Diego Bonavina ed il responsabile attività calcio femminile della FIGC regionale Paolo Tosetto. La mattinata si è aperta con il discorso di in bocca al lupo del Presidente Massimo Mingardi per la stagione e la presentazione ufficiale di squadra e staff tecnico. Quest’ultimo composto dal mister Fabio di Stasio, il preparatore atletico Gabriele Schiavon e il preparatore dei portieri Riccardo Ongarato. Si è poi ribadito il sodalizio che lega la realtà femminile biancoscudata ad Avis, sponsor sociale che accompagna le ragazze da cinque anni e attraverso il quale queste ultime si rendono dirette ambasciatrici del messaggio di solidarietà che caratterizza la donazione del sangue.


Coppa Italia: Calcio Padova Femminile – Portogruaro 3-0

Buona la prima per le ragazze di mister Di Stasio che all’esordio stagionale casalingo contro il Portogruaro si impongono con un secco 3 a 0.
Parte subito forte il Padova che nei primi venti minuti si presenta più volte sotto porta portando alla conclusione Donà, Michielon, Zanon e Fabbruccio.
È però la giovane Donà che quasi allo scadere della prima frazione di gioco sblocca il risultato capitalizzando un’ottima sponda al volo di Zanon e incrociando un sinistro potente che batte l’estremo difensore avversario.

Il secondo tempo si apre seguendo lo stesso copione del primo con un Padova aggressivo e stabilmente sulla metà campo avversaria. La neo entrata Stefanello dopo qualche minuto libera un destro da fuori area che si insacca sotto la traversa alle spalle del portiere e fa 2 a 0. Chiude i conti Alice Gallinaro che sfruttando la gran botta da tre quarti campo di Spagnolo brucia la difesa avversaria e indovina il tap-in vincente.

Provano a calare il poker anche Costantini con un paio di conclusioni da fuori e Amidei su al volo su assist di Fabbruccio ma complice la poca lucidità sotto porta e le grandi parate del colpo del numero 1 avversario il risultato rimane invariato.
La partita si chiude con un Padova che mantiene il pallino del gioco fino allo scadere.

Buona la prestazione delle biancoscudate di fronte ad un Portogruaro agguerrito fino al fischio finale. Il prossimo appuntamento ora è domenica 27 in casa del Vittorio Veneto per la seconda partita di Coppa Italia.

Presentazione Calcio Padova Femminile

Padova Femminile-Portogruaro 3-0