La * Padova Football Academy* da questa stagione sportiva aderisce all’Evolution Programme della FIGC, mediante la partecipazione alle Aree di Sviluppo Territoriali della provincia di Padova, avente come obbiettivo la valorizzazione e lo sviluppo del calcio giovanile.
Il primo incontro si è tenuto sabato 6 novembre ove i nostri tecnici, seguiti dal Responsabile, la psicologa e i tecnici dell’Ast di Padova e Rovigo, hanno svolto un allenamento con i piccoli Biancoscudati.
Il prossimo incontro si terrà mercoledì 1 dicembre con le categorie Esordienti.
La Padova Football Academy continua il suo percorso di crescita per offrire ai propri tesserati un servizio di maggiore qualità!
….Insieme si può ….
Forza Padova!!!

AREE DI SVILUPPO TERRITORIALI

Nell’ambito della valorizzazione e dello sviluppo del calcio giovanile, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico riprende il programma relativo alle Aree di Sviluppo Territoriali (AST): un progetto innovativo che sarà in grado di coinvolgere migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il Paese e creare una forte sinergia tra i tecnici e le società del territorio e la struttura federale. Le Aree di Sviluppo Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici, allenatori e dirigenti delle Società del territorio, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.

STAFF
Responsabile Tecnico A.S.T.: Istruttore: ARDENTI Andrea
Istruttore: MAMPRESO Omar
Istruttore: SCARANI Filippo
Istruttore: CAPOTOSTO Ambra
Allenatore Portieri: CARPI Alberto
Preparatore Atletico: LOLLI Enrico
Psicologi: MATTIOLO Cinzia – CANNATELLO Jacopo