Il Calcio Padova in collaborazione con l’Associazione Magico Padova ha aderito all’iniziativa “La Settimana dello Sport” voluta dalla Regione Veneto per avvicinare i ragazzi all’attività sportiva.
 
Giovedì 2 e venerdì 3 marzo sono stati 10 gli incontri e 20 le ore di lezione a cui hanno preso parte dirigenti, tecnici, giornalisti, tifosi, giocatori ed ex giocatori del Calcio Padova per un totale di quasi mille ragazzi. Al termine di queste lezioni particolari, a tutti loro è stato donato un coupon per il ritiro di due biglietti valevoli per la gara Padova – Santarcangelo di domenica 12 marzo, ore 16.30.
I giornalisti Alessandro Vinci e Paolo Donà hanno creato per i ragazzi delle medie una breve lezione sulla storia del Calcio Padova, intrecciata a quella della nostra città. 
 
Alle elementari i tecnici dell’Academy Jacopo Zennaro e Andrea Bonfanti hanno trasmesso ai più piccoli i valori della pratica sportiva come parte dell’educazione complessiva dei ragazzi e come metodo di trasmissione di valori come l’integrazione o il rispetto delle regole.
Da parte loro, i tifosi del “Magico Padova” Massimo Benedetti, Giovanni Graziani e Eugenio Michelotto hanno tenuto una lezione di come il tifo possa essere un fattore aggregante importante e lo stadio un luogo di passione e di rispetto.
In campo, infine, sono scesi anche i calciatori della prima squadra (Emerson, Dettori, Bindi, Sbraga, Mandorlini, Russo) e gli ex biancoscudati Diego Bonavina, Giuseppe “Pino” Lazzaro e Claudio Ottoni che sono stati intervistati direttamente dai ragazzi e racconteranno le loro esperienze con e senza la maglia biancoscudata.