In queste settimane il Settore Giovanile del Calcio Padova sta cambiando la propria struttura e le metodologie di formazione e di reclutamento con l’obiettivo di formare giovani calciatori e tecnici per tornare ad essere punto di riferimento del calcio giovanile del Triveneto. Un’evoluzione nel segno dell’efficienza e della qualità. Innovare per proseguire una tradizione di calcio giovanile d’avanguardia.

Il presidente del Settore Giovanile Massimo Poliero e il responsabile Giorgio Molon hanno creato le linee guida di questa evoluzione che ha già iniziato a muovere i primi passi e verrà formalizzata definitivamente a partire dalla prossima stagione sportiva. Si tratta di un progetto, con orizzonte pluriennale per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro vivaio.

La Padova Football Academy (PFA) è intesa come un potenziamento del settore giovanile e riguarda la fascia dai 5 anni ai 12 anni. L’intento è di dedicare un team di lavoro adatto perché a quest’età ci sono delle necessità particolari. La PFA nasce per ottimizzare le risorse e creare una preparazione ed una formazione adeguata tanto per i piccoli atleti che per i tecnici che li seguiranno. Obiettivo è diventare un punto di formazione d’eccellenza formando ragazzi che possano arrivare ad esordire in prima squadra. Una crescita che passi attraverso i nostri valori e per questo c’è la volontà di creare un team di lavoro importante.

Cerchiamo pertanto un percorso di eccellenza formativa accompagnato da un’ampia condivisione su di un piano sempre più umano e familiare grazie al coinvolgimento di appassionati volontari che possano offrire la loro professionalità e disponibilità in diverse attività necessarie alla vita e lo sviluppo della PFA, partecipando da vicino alla vita societaria.

Tra queste in particolare abbiamo individuato le seguenti figure ad ambiti di azione:

AUTISTI:

Responsabilità ed affidabilità – Patente B – Disponibilità continuativa durante i pomeriggi della settimana e/o fine settimana nell’arco dell’intera stagione – Ricerca per copertura di diverse aree di provincia e regione

MAGAZZINIERI:

Responsabilità ed affidabilità – Disponibilità continuativa per l’intero corso della stagione – Cura logistica ed organizzazione materiali e magazzino – Predisposizione kit gioco e gara – Pulizia e manutenzione ordinaria strutture – location Stadio Appiani via Carducci Padova

DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI:

Responsabilità ed affidabilità – Disponibilità continuativa per l’intero corso della stagione –Rappresentanza societaria ed affiancamento team – Predisposizione documentazioni federali – Gestione organizzativa interna al proprio team – Disponibilità nelle trasferte con la squadra.

FISIOTERAPISTI:

Ricerca di diversi profili, laureati o laureandi per tirocinio – Responsabilità ed affidabilità – Disponibilità pomeriggi della settimana e/o fine settimana nell’arco dell’intera stagione – Percorso integrato e di reciproco scambio con l’intera area sanitaria.

Nell’ottica di partecipazione ed identificazione nell’ambiente Biancoscudato ed in relazione alla tipologia di collaborazione e ruolo saranno previsti dei piccoli rimborsi spese o benefit di diversa natura quali abbonamenti allo stadio Euganeo per la Prima squadra in Lega Pro, partecipazione ad eventi e cene societarie, ed eventualmente abbigliamento.

Si richiede l’invio di Curriculum Vitae e descrizione del profilo di interesse al seguente indirizzo mail:

academy@padovacalcio.it

A seguito dell’invio del curriculum dei candidati e di una selezione degli stessi da parte della società, i profili più interessanti verranno chiamati per un incontro conoscitivo e informativo.