In attesa delle decisioni circa la riapertura del campionato, il club di viale Rocco ha dato il via in questi giorni all’operazione Padova Restart, rivolta a tutti gli sponsor biancoscudati per aiutarli ad accelerare la ripartenza dopo lo stop forzato dovuto al coronavirus.

Nei prossimi giorni tutti gli 84 sponsor biancoscudati saranno contattati dal Responsabile Marketing Enrico Candeloro per raccogliere le loro testimonianze su questo periodo di crisi, ma anche di riflessione ed evoluzione, per raccontare ai tifosi biancoscudati di come le aziende partner hanno reagito e si stanno preparando a ripartire.

A tutti verrà chiesto di raccontare a parole o con un video come stanno affrontando a livello aziendale questa esperienza di lockdown, tra esperienze di smart working e riconversione della produzione. Saranno raccolte anche tutte le molte esperienze relative a progetti o iniziative di solidarietà.

L’obiettivo è sfruttare i canali ufficiali del club come vetrina e cassa di risonanza per creare un grande affresco collettivo che sarà la fotografia di come il Veneto ha combattuto il virus e si sta affacciando alla fatidica Fase 2.

” Stiamo affrontando in queste settimane una situazione senza precedenti. – ha dichiarato l’Ad Bianchi – in questo momento cittadini e aziende stanno pensando agli strumenti più adeguati per superare la crisi. Ora più che mai la comunicazione può essere di aiuto, soprattutto se sapremo perseguire questi obiettivi: informare, intrattenere, coinvolgere. Come filosofia – prosegue la Bianchi – il Calcio Padova non ha mai considerato lo Sponsor come un semplice interlocutore, ma piuttosto come parte integrante della squadra che vuol costruire un percorso sportivo rilevante e integrato con la tradizione, la cultura e il tessuto economico della nostra terra. Nella storia, anche recente, del club gli stessi tifosi si sono affezionati a marchi e aziende che, collaborando con continuità con il Padova, sono entrati a far parte dell’immaginario legato al calcio padovano e veneto. Con Padova Restart possiamo continuare a valorizzare la sponsorizzazione con azioni di marketing mirate e tramite i nostri canali social e il sito web. Fare squadra è fondamentale, oggi più che mai”.


Case history, le prime storie di sponsor biancoscudati

Zanutta Spa. L’azienda pordenonese, leader nella produzione e distribuzione di materiali per l’edilizia e l’arredamento, nei primi giorni dell’emergenza ha donato 3000 mascherine riciclabili al Comune di Carlino, azione replicata poco dopo dalla filiale padovana (via Uruguay) che ha raccolto oltre alle mascherine anche uno stock di tutte protettive monouso destinate all’Ospedale di Padova. Da qualche settimana Zanutta ha inoltre allestito un servizio di pronta consegna per privati, che in 48 ore porta a casa dei clienti tutto il materiale edile di cui hanno bisogno.

Per info https://www.zanuttaspa.it/news/consegne-a-domicilio/

Autobase Srl. Dopo aver sospeso l’attività lavorativa nei concessionari di strada Battaglia e di via Po, il concessionario Renault e Dacia ha creato un portale per permettere di visionare veicoli e accessori, confrontarli e ordinarli rimanendo comodamente a casa. E’ inoltre stato creato un canale WhatsApp per la vendita sia delle auto che degli accessori con promozioni dedicate esclusivamente a chi acquista da casa. E’ stata attivata anche una chat per l’assistenza ai clienti che ha già collezionato migliaia di messaggi di richiesta informazioni, ma anche solamente di saluto e incoraggiamento reciproco.

Per info www.autobase.shop

Stylplex. L’azienda di Arsego, operativa nella lavorazione del Plexiglas e dei suoi derivati, ha riconvertito la sua produzione per venire incontro alle necessità della ripresa con distanziamento sociale. Accanto alla produzione tradizionale di installazioni industriali, espositori e oggettistica sono nate delle nuove linee dedicate alla sicurezza nei luoghi di lavoro e di incontro delle persone: barriere per i mezzi di trasporto pubblici e le autovetture, visiere protettiva in materiale PETG o colonnine per supportare i dispenser di gel disinfettante per le mani. Una nuova linea di supporti utili per far ripartire l’economia in Fase 2.

Per info: http://www.stylplex.it/sistemi-di-protezione-emergenza-covid-19/

Rigato autoservizi. Da molti anni i biancoscudati viaggiano in lungo e in largo per l’Italia sui pullman Rigato, ditta con sede in zona industriale a Padova. Per essere pronti ad ospitare nuovamente anche i molti turisti o gli studenti delle scolaresche abituati a servirsi dei loro mezzi, Rigato ha già studiato una propria particolare metodologia di sanificazione dei pullman per garantire ai passeggeri il massimo degli standard di sicurezza.

Per info: www.rigato.it