Oleg Turea in Portogallo U19-Moldavia U19
La Nazionale Moldava Under 19 è impegnata nell’UEFA U19 Championship di qualificazione, che vede i ragazzi allenati da Ghenadie Pușcă affrontare il Gruppo 7 contro i pari età di Lituania, Grecia e Portogallo. Nella partita d’esordio contro i padroni di casa lusitani, la Moldavia viene sconfitta di misura da una rete di Francisco Ferreira; il nostro Oleg Turea è subentrato al 57° all’attaccante dello CMSM Iași, Alexandre Boiciuc.
Nella seconda giornata, dove il biancoscudato Oleg Turea è partito titolare, la Grecia ha la meglio della Nazionale moldava grazie alle reti dopo 2 minuti di Kostantinos Megaritis (Olympiakos) e al 49° di Antonios Stathopoulos (Twente). Nel mezzo, il momentaneo pareggio moldavo grazie ad un autorete di Ioannis Vidalis. Nell’ultima giornata la Moldavia troverà la Lituania, sconfitta per 5-0 dal Portogallo (Carvalho, Rodrigues, Buta, Sanches, Buta) e 1-0 dalla Grecia (Lamprou).
10/11/2015 Estadio Municipal Nelas
MOLDOVA UNDER 19: Cebotari, Andriuhin, Voropai, Costin, Bejenari, Mandricenco (46° Apostol), Cobet, Urvantev (86° Caruntu), Boiciuc (57° TUREA), Matei, Gustiuc. CT: G. Pusca
ARBITRO: J. Betov (SCO)
ARBITRO: N. Popov (BUL)
Grecia-Lituania 1-0
Portogallo-Moldavia 1-0
Grecia-Moldavia 2-1
Portogallo-Lituania 5-0
15/11 Moldavia-Lituania
CLASSIFICA:
Portogallo 6 punti
Grecia 6 punti
Moldavia 0 punti
Lituania 0 punti