Fonte: Alberto Zamprogno per Tribuna di Treviso
È il Padova la squadra vincitrice del prestigioso memorial Franco Dal Bello, disputato a Vedelago dal 3 maggio al 4 giugno e riservato alla categoria Giovanissimi fascia B (anno 2002). In finale, i biancoscudati hanno avuto la meglio sul Venezia con un secco 4-1. Un trionfo meritato per il Padova, a coronamento di un percorso composto interamente di vittorie sin dalla fase eliminatoria. Derby trevigiano nella finalina per il gradino più basso del podio: a spuntarla è stato il Giorgione, impostosi 4-0 sul Montebelluna. Il premio fair play se l’è portato a casa il Vicenza, campione uscente. Il capocannoniere del torneo risponde al nome di Matteo Pontin del Giorgione, mentre il riconoscimento per il miglior giocatore andato a un giovane padovano. Alla diciannovesima edizione del trofeo Franco Dal Bello hanno partecipato in tutto 12 club. Hanno superato la fase a gironi le prime due classificate di ciascun gruppo e le due migliori terze.
Queste le classifiche del torneo.
Girone A: Vicenza 6, Altovicentino 6, Nervesa 6 e Rosà 0.
Girone B: Padova 9, Cittadella 6, Pordenone 3 e Bassano 0.
Girone C: Venezia 7, Giorgione 5, Montebelluna 4 e Vedelago 0.
Quarti di finale: Vicenza-Montebelluna 1-2, Altovicentino-Venezia 0-3, Padova-Nervesa 4-1 e Giorgione-Cittadella 3-3 (5-4 ai rigori).
Semifinali: Montebelluna-Padova 2-5 e Venezia-Giorgione 3-3 (4-2 ai rigori).
In finale è arrivato dunque il successo del Padova grazie al poker sul Venezia, con il Giorgione al terzo posto e i cugini del Montebelluna al quarto.