Ieri pomeriggio nella sala Coni dello stadio Euganeo il coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi ha tenuto un seminario alla presenza di tutti i tecnici, dei preparatori e dei dirigenti del vivaio biancoscudato.

Accompagnato nel pomeriggio dal responsabile del Settore Giovanile Carlo Sabatini ad assistere all’allenamento dell’Under 17, Viscidi ha poi incontrato in sede tutta la dirigenza biancoscudata, ricevendo dalle mani del Vice Presidente Fabio Pinelli una regalo speciale: la foto originale della formazione Giovanissimi del Padova da lui guidata fino allo scudetto nella stagione 1989-90.

“Il Calcio Padova ha la fortuna e l’onore di poter annoverare tra i suoi ex allenatori un tecnico come Maurizio Viscidi che oggi guida tutte le nazionali giovanili. – ha commentato Pinelli – Una grande occasione per noi di accoglierlo e per i nostri tecnici di compiere un approfondimento di natura didattica. La Società crede molto nel settore giovanile e pensiamo che per coltivarlo ci vogliano tanti piccoli interventi, tra i quali c’è anche quello della formazione. Anche nel mondo del calcio per migliorare bisogna studiare, i tecnici devono aggiornarsi ed essere preparati. E sentire esperienze diverse significa avere più conoscenze da trasmettere e quindi potenzialmente lavorare al meglio per costruire calciatori e bravi ragazzi, perché noi miriamo a sviluppare entrambi”.