Ora è sicuro: anche nella prossima stagione l’AlbinoLeffe giocherà in Lega Pro. Nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto è arrivata la sentenza del Collegio di garanzia dello sport che ha respinto il ricorso della Cavese contro il mancato ripescaggio, liberando così il sessantesimo e ultimo posto per la prossima stagione di Lega Pro. Posto che andrà a occupare l’AlbinoLeffe.

La società seriana, al secondo ripescaggio consecutivo, può quindi tirare un sospiro di sollievo: dopo che a fine luglio il ripescaggio sembrava solo una formalità, il 4 agosto la posizione dell’AlbinoLeffe era stata congelata dal Consiglio Federale della Figc in attesa del verdetto sul ricorso della Cavese. Ma dopo una settimana è arrivata l’ufficialità: niente Lega Pro per la Cavese (la cui domanda di ripescaggio era stata bocciata per irregolarità Covisoc) e seriani ancora fra i professionisti.

Il Collegio di garanzia dello sport ha inoltre bocciato anche il ricorso dell’AlbinoLeffe (ricorso presentato preventivamente dai seriani contro il mancato ripescaggio) perché ovviamente dopo la decisione sulla Cavese non sussistevano più i termini per entrare nel merito del ricorso. Ora attesa per i calendari che saranno pubblicati nella giornata di oggi dalle ore 18.00 (diretta che potrete seguire sul sito ufficiale del Calcio Padova).

GIRONI DEFINITIVI CAMPIONATO LEGA PRO 2016/2017

Girone A Girone B Girone C
ALESSANDRIA ALBINOLEFFE AKRAGAS
AREZZO ANCONA CASERTANA
CARRARESE BASSANO VIRTUS CATANIA
COMO FANO A.J. CATANZARO
CREMONESE FERALPI SALO’ COSENZA
GIANA ERMINIO FORLI’ FIDELIS ANDRIA
LIVORNO GUBBIO FOGGIA
LUCCHESE LUMEZZANE FONDI
LUPA ROMA MACERATESE JUVE STABIA
OLBIA MANTOVA LECCE
PIACENZA MODENA MATERA
PISTOIESE PADOVA MELFI
PONTEDERA PARMA MESSINA
PRATO PORDENONE MONOPOLI
PRO PIACENZA REGGIANA PAGANESE
RACING ROMA SAMBENEDETTESE REGGINA
RENATE SANTARCANGELO SIRACUSA
ROBUR SIENA SUDTIROL TARANTO
TUTTOCUOIO TERAMO VIBONESE
VITERBESE CASTRENSE VENEZIA VIRTUS FRANCAVILLA