Presidente Bergamin a margine della conferenza stampa di presentazione odierna di Nicola Madonna (a questo link): “Il campionato? Bisognerà aspettare altri quindici giorni, ma tra iscrizioni mancate e squadre in bilico dieci squadre da recuperare mi sembrano tante… La campagna abbonamenti? Dopo metà luglio, quando avremo le idee più chiare!”.

Fonte: Stefano Vitetta per Calcioweb


Iscrizioni e Ripescaggi Lega Pro – Nella giornata di ieri è arrivato il gong per le iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro. Non sono mancate le sorprese, alcune squadre sono riuscite sul filo a presentare la domanda, altre ci sono riuscite in modo incompleto mentre per due club è finita la corsa al professionismo.

Vanno considerate certamente out Martina Franca e Bellinzago che non hanno presentato alcuna domanda. In tre possono considerarsi ancora a rischio, si tratta di Pavia, Arezzo e Prato che hanno presentato la domanda in modo incompleto. A sorpresa ce l’hanno fatta Lanciano e Carrarese. 

La situazione per i ripescaggi

La Lega Pro nella prossima stagione passerà a 60 squadre, la prima certezza è che saranno sei i posti liberi. Nelle giornata di ieri è arrivata un’altra, Martina e Bellinzago non faranno parte delle Lega Pro, i ripescaggi diventano ufficialmente otto. Ma come visto sono con l’acqua alla gola anche Pavia, Arezzo e Prato che entro il 15 luglio potranno presentare ricorso presso la Commissione e, nel frattempo, dovranno sanare tutti gli adempimenti. Il 18 luglio la sentenza del ricorso. Infine, si procederà con tutti i ripescaggi che saranno sicuramente otto, si potrebbe arrivare anche ad 11.


Fonte: TuttoMercatoWeb

Precisazioni del Rimini sulle notizie in merito all’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Ecco il testo del comunicato diramato dal club romagnolo: “In merito ad alcune notizie apparse tra ieri e oggi su media locali e nazionali, nelle quali l’imprenditore Vincenzo Longo afferma di aver già proceduto all’iscrizione dell’A.C. Rimini 1912 al campionato di Lega Pro 2016/17, la società precisa che dopo essere stata informata ieri dal consulente della famiglia Longo, Rag. Marco Nacciarriti che questa mattina sarebbe stata consegnata la fideiussione e gli assegni circolari per formalizzare l’iscrizione, lo stesso alle ore 13:30 ha comunicato alla società biancorossa che l’imprenditore Vincenzo Longo non era in grado di fornire in tempo utile né la fideiussione né gli assegni. In data 30.06.2016 la pratica dell’iscrizione per il prossimo campionato è quindi incompleta e composta solo dalla documentazione inviata nei giorni scorsi dalla società A.C. Rimini 1912”.