É iniziato anche il ritiro dei Giovanissimi 2005 e degli Esordienti professionisti 2006, ospiti anch’essi della bella struttura dell’Hotel Vezzena nell’omonimo passo in provincia di Trento. I nostri ragazzi si fermeranno fino a Giovedì per poi riprendere gli allenamenti nelle strutture cittadine.
Entrambi nuovi i mister delle due formazioni, Alessandro Cuccarolo guiderà i Giovanissimi 2005 con la collaborazione tecnica di Cecilia Bortolami, il preparatore sarà Christian Loda ed il preparatore dei portieri Paolo Zanin. Ecco le parole del neo tecnico: ”Voglio ringraziare la società Calcio Padova ed il direttore Simonini per questa importante opportunità, non vedo l’ora di iniziare a lavorare in campo. Sarà un’annata importante per questi ragazzi, dobbiamo prepararli al campionato nazionale che andranno ad affrontare il prossimo anno; sono sicuro che con l’impegno e la costanza ci prenderemo delle belle soddisfazioni”.
Primo impegno ufficiale già Sabato prossimo per i nostri Giovanissimi che prenderanno parte al primo torneo “Live Soccer Summer” allo stadio di Motta di Livenza, manifestazione che vede al via oltre alla nostra formazione l’Inter, il Pordenone e la Liventina.
New entry nel nostro settore giovanile anche per il mister degli Esordenti 2006, Massimiliano Esposito, che vanta ben 170 presenze in Serie A con le maglie di Chievo, Brescia, Perugia, Napoli e Reggiana. Ecco le parole del nuovo mister: “Guidare questi giovani per me sarà una sfida emozionante, spero di riuscire a trasmettere loro parte della mia esperienza, facendo loro sempre tenere bene in mente che il loro primo obbiettivo rimane il divertimento ed il piacere del giocare a questo meraviglioso sport”. Lo staff che affiancherà Max è composto dal suo vice, Michael Dozzo e dal preparatore coordinativo Andrea Adelchi.
Primo impegno ufficiale per i nostri ragazzi il torneo di Fabbrico in programma Domenica 2 Settembre dove tra le formazioni spiccano i nomi di Inter, Spezia, Sassuolo, Bologna e Parma.
Grosso in bocca al lupo alle due formazioni e ai due nuovi mister biancoscudati!!!