E’ partita anche per la Stagione Sportiva 2016/17, la collaborazione con le 40 Società Gemellate del Padova Calcio, culminata con la presentazione il 19 settembre del Progetto a tutti i Responsabili dei Settori Giovanili delle Società interessate.
Nell’occasione il Responsabile del Settore Giovanile del Calcio Padova Giorgio Molon ha illustrato la Filosofia e lo spirito che deve accomunare le Società tra di loro e con la Casa Madre del Settore Giovanile del Padova.
Il Progetto prevede l’erogazione di una serie di Servizi sia Tecnici che Organizzativi, coordinati dal Responsabile delle Gemellate Maurizio Buraschi, che ha iniziato la visita delle Società dai primi di ottobre e che si concluderà a fine novembre, dopo 18 riunioni presso le sedi delle Società coinvolte a gruppi, con serate di Formazione in cui sono state illustrate le “Linee Guida per lo Staff Tecnico del Settore Giovanile delle Gemellate” con il contributo significativo di Roberto Curci, nostro Allenatore dei 2004 Padova Academy.
Nel contempo è iniziato l’intervento dei nostri Tecnici delle Giovanili, presso le Società stesse, con uno scambio di esperienze dirette sul campo con i tecnici delle società gemellate ed in presenza dei loro giovani atleti.
Anche quest’anno è previsto un incontro tra le Squadre Pulcini delle varie Società, distribuito in 5 domeniche tra gennaio e febbraio 2017, con incontri presso strutture coperte ed attrezzate per i più piccoli, site in Padova e Provincia. La “Twin Cup” sarà una kermesse di puro divertimento tra i ragazzi delle 40 Società Gemellate disseminate tra le Province di Padova, Rovigo e Venezia. Altre iniziative sono poi previste per la Primavera del 2017.
Maurizio Buraschi – Coord. Gemellate Padova Calcio