Fonte: Estratto de IL GAZZETTINO


Altinier precauzionalmente ai box per qualche linea di febbre accusata mercoledì sera, Favalli in forte dubbio, mentre Filipe si candida per un posto da tiotolare dopo avere superato a pieni voti l’esame in Coppa Italia.

[…]«Sto effettuando – spiega Filipe – lavori specifici, il dolore non è ancora andato via del tutto, ma sto molto meglio tanto da essere riuscito a disputare una partita intera senza sentire tutto il male che accusavo prima. Adesso devo mettermi a posto con il fiato e con le gambe perché non è facile giocare senza allenarsi, ma posso dire di vedere la luce in fondo al tunnel».

[…]Dopo lo stop, il brasiliano è tornato in campo nelle gare con Teramo, Sambenedettese e Reggiana, salvo poi fermarsi di nuovo fino appunto a martedì. È lì che abbiamo visto il vero Filipe? «Sono venuto al Padova per mettere a disposizione le mie qualità, e se posso farlo con entrambi i piedi è meglio. Voglio solo stare bene e aiutare i compagni, pronto a prendermi la mia parte di responsabilità, come ce l’abbiamo tutti. Ora che vedo la luce, non voglio fermarmi più. Sabato conto di esserci, anche se le scelte spettano al tecnico. Ci attende una gara molto dura, ma anche il Bassano ha capito che è difficile batterci».