Fonte:   TuttoMercatoWeb

Il Genoa ha chiuso per il ritorno di Francesco Renzetti dal Cesena. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore avrebbe trovato l’accordo per 3 anni di contratto e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche prima di apporre la sua firma sul contratto che lo legherà ai rossoblu. Renzetti ha collezionato 140 presenze in biancoscudato dal 2009 al 2013 con 2 gol all’attivo.

Davide Voltan vicino al trasferimento al Genoa. Come rivela Sky, il club rossoblù ha praticamente definito l’acquisto dal Crotone dell’ala classe ’95 che è stata espressamente richiesta dal nuovo tecnico Ivan Juric. Voltan è cresciuto nelle vivaio biancoscudato esordendo in Serie B proprio in maglia biancoscudata.


Il Santarcangelo Calcio comunica che la guida della prima squadra è stata affidata all’allenatore Michele Marcolini, il quale ha sottoscritto un contratto annuale. Per il tecnico nativo di Savona si tratta della quarta esperienza sulla panchina di una squadra di Lega Pro, dopo quelle con Lumezzane, Real Vicenza e Pavia. Marcolini ha indossato la maglia biancoscudata in 34 occasioni siglando 1 gol nella stagione 2011-2012 in Serie B.

Il Foggia e Roberto De Zerbi proseguiranno insieme il cammino calcistico anche per la stagione 2016/2017. L’allenatore, ex biancoscudato e 23 presenze con 5 gol in due esperienze nel 1999 e 2000 all’Ombra del Santo, rimane sulla panchina dei pugliesi, giunti in finale playoff.


Prima esperienza in carriera come allenatore di una prima squadra per Ciro Ginestra che da è il nuovo tecnico della Sangiovannese, formazione toscana di Serie D, con un lungo passato fra i professionisti. Ciro Ginestra ha chiuso nel gennaio 2015 una carriera da calciatore invidiabile con 486 partite giocate fra i professionisti e 159 reti messe a segno giocando fra le altre con le maglie di Venezia, Padova, Perugia, Crotone e Salernitana, società nella quale dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha lavorato per una stagione e mezza come mister delle giovanili. Ginestra ha collezionato 61 gettoni in biancoscudato con 34 gol suddivisi in due esperienze, nella stagione 2002-2003 e nell’annata 2005.


Fonte: Venezia FC

Sarà Massimo Lotti il preparatore dei portieri del Venezia Fc per la prossima stagione ed affiancherà Filippo Inzaghi. Lotti ha allenato i portieri del Padova nella stagione 2013/2014 in Serie B con Michele Serena.