Fonte: Seregno Calcio

U.S. 1913 Seregno Calcio S.r.l. comunica di aver trovato un accordo per la stagione 2016/2017 con il giocatore Daniele Corti, centrocampista nato a Cantù il 15 Maggio 1980. Il trentaseienne rappresenta un rinforzo per il centrocampo Azzurro di mister Andreoletti dopo diciassette stagioni tra i professionisti in una carriera iniziata nel Meda, con il quale ha conquistato l’ex Serie C prima di navigare tra C2 e C1 con la stessa maglia bianconera, poi Pro Patria, Carpenedolo, Lecco e Varese. (…) Nell’ultimo anno, in Lega Pro col Padova, ha collezionato 22 presenze e un gol nel Girone A.

Dopo la firma di oggi negli uffici di “Seregnello”, Corti ha rilasciato le prime parole da giocatore azzurro a Seregno Channel: “Gioco da tanto e porto tanta esperienza qui a Seregno, dove mi hanno fatto sentire amore e giusta pressione nel volermi a tutti i costi. Il progetto della Società è interessante e voglio farne parte. Tutti i ruoli sono importanti, il gioco passa dal centrocampo: mi contraddistinguo per grinta, corsa, cattiveria agonistica. Voglio coronare il sogno bellissimo di tutta la città, le sfide difficili mi piacciono e invito tutti i tifosi a venire a sostenerci allo stadio.”.


Ousmane Dramè ha firmato un biennale con la Moreirense, che lo ha acquistato dallo Sporting Lisbona. Rimane dunque nella massima serie portoghese l’ex baby prodigio del Padova, 31 presenze e 1 gol dal 2010 e 2012 in Serie B.

Fonte:   TuttoMercatoWeb

La Società A.C. Prato comunica di aver ufficializzato il centrocampista Davide Carcuro, classe ´87 e svincolato. Il calciatore ha firmato un contratto di un anno, con opzione per il secondo.
Carcuro, lo scorso anno in forza al Rimini, ha eseguito il ritiro estivo con il Padova, senza venire però tesserato.

Stessa sorte per il brasiliano Paulo Dentello Azzi. Il Pordenone Calcio ha comunica l’ingaggio dell’attaccante classe ’94 arrivato in prestito dalla Tombense, club brasiliano. Nella scorsa stagione Azzi si è diviso tra Spezia (serie B) e Pavia (Lega Pro). In precedenza, oltre che della Tombense, ha vestito la maglia del Cittadella, con cui ha realizzato una rete in serie B nel campionato 2013/2014 proprio al Padova.

La società Venezia FC comunica di aver tesserato il giocatore Alessandro Pederzoli che arriva a titolo definitivo dal Pordenone Calcio. Alessandro Pederzoli, centrocampista classe ’84 nell’ultima stagione ha militato nel Pordenone Calcio in Lega Pro (28 presenze e 5 goal uno dei quali contro il Padova), ha realizzato 1 gol in 28 presenze con il Padova in Lega Pro nel 2008-2009.

Il Venezia ha comunicato ufficialmente inoltre di aver tesserato il centrocampista Simone Bentivoglio,  centrocampista classe ’85, nell’ultima stagione in forza al Modena F.C. Nella propria carriera sportiva Bentivoglio ha collezionato 284 presenze realizzando 14 goal, 19 presenze nel 2012 in maglia biancoscudata. Al ritiro del Venezia c’è anche anche il portiere Davide Facchin, classe 1987, la scorsa stagione al Pavia e 3 presenze in biancoscudato nel 2008-2009 in C1.


Fonte: Gazzettino

Il Campodarsego, sulla falsariga di quanto già successo con Maurizio Bedin, ha rafforzato la propria retroguardia con Daniel Beccaro ventitreenne difensore di Reschigliano. Cresciuto nel settore giovanile del Padova e svincolato nel 2014 per effetto della mancata iscrizione della squadra, a dispetto dell’ancora giovane età, porta con sè una buona dote di esperienza, frutto di 70 gettoni di presenza in serie C. Per lui, infatti, un biennio nell’allora Seconda divisione alla Santarcangiolese e una stagione (2014-15) in Lega Pro con il Real Vicenza. L’anno passato ha contribuito alla vittoria nel campionato di serie D del Venezia.