AAA CERCASI EROI SENZA VOLTO E SENZA PAURA… MA CON MIDOLLO!

Sabato 12 marzo flash mob pro-ADMO nei punti vendita Alì Supermercati  con i testimonial dello sport veneto.

È la campagna di sensibilizzazione che lancia ADMO Padova assieme al Gruppo Alì per la giornata di sabato 12 marzo: in tre punti vendita Alì Supermercati – Alì di Albignasego, Alìper di Selvazzano Dentro e Alìper di Via Saetta in Quartiere Arcella a Padova – prenderà vita un vero e proprio “flash mob della donazione”.

Accompagnati dai testimonial veneti del mondo dello sport e dello spettacolo come Ruggero Pertile, Rossano Galtarossa, Cli Beltrame, i volontari Admo andranno tra le corsie del supermercato alla ricerca di “eroi silenziosi”: giovani dai 18 ai 35 anni – questa l’età dei possibili donatori – che vogliano saperne di più sulla donazione del midollo osseo, per poi decidere di entrare nel registro dei donatori.

Sono questi gli eroi che, con un gesto semplice come un prelievo di sangue, possono salvare vite umane, soprattutto quelle di bambini che, nell’80% dei casi, ottengono la guarigione dopo un trapianto di midollo.

Tra i testimonial che andranno alla ricerca degli “eroi senza volto e senza paura ma con midollo” ci saranno dei veri e propri campioni: innanzitutto il maratoneta campione di casa Alì Ruggero Pertile, argento lo scorso fine settimana alla mezza maratona di Fucecchio valida per i campionati italiani sui 21.097 km. Ma anche la medaglia d’oro sui 60 metri ai Campionati italiani assoluti indoor, conquistata sempre lo scorso fine settimana, per Michael Tumi primatista italiano della distanza e atleta delle Fiamme Oro di Padova, accompagnato dalla compagna di squadra Giulia Tessaro, argento nella 3000 donne. E ancora il campione del mondo di canottaggio Rossano Galtarossa, la velocista Manuela Levorato due volte medaglia di bronzo agli Europei, la cantante Cli Beltrame, alcuni giocatori del Petrarca Rugby .

Sarà quindi una spesa diversa, in cui sarà possibile incontrare i propri beniamini dello sport tra le corsie del supermercato, per un momento di solidarietà.

Il programma della giornata inizia alle 10.30 all’Alì di Albignasego in Via Modigliani 76; alle 12 lo staff ADMO si sposta all’Alìper di via Via Saetta a Padova, dove alle 12.30 si terrà la conferenza stampa; ultima tappa alle 16.00 all’ Alì di Selvazzano in via Scapacchiò 133.

Ad accompagnare volontari e testimonial per tutta la giornata ci sarà, nei gazebo informativi ADMO, la sagoma a grandezza naturale di un supereroe: chi si fermerà a prendere informazioni e deciderà di fare una prima promessa di donazione potrà scattare una foto con il supereroe e il proprio atleta o personaggio dello spettacolo preferito, da condividere sui social, per simboleggiare la grandezza di questo semplice gesto.

Una scelta che anche chi non ha più l’età per diventare donatore di midollo può condividere con il passaparola.