Il Calcio Padova si stringe attorno alla famiglia Maschera in questo momento di dolore per la scomparsa di Dino Maschera


Estratto Fonte: Telenuovo

Lavora senza posa che Trenfor ti riposa. E ancora: Trenfor, Trenfor, Trenfor: la casa della poltrona a Roncaglia di Ponte San Nicolò vi offre la formazione delle squadre. Slogan ripetuti campionato dopo campionato, partita dopo partita, che hanno segnato un’epoca allo Stadio Appiani. Ricordi del tempo che fu, e di una attività imprenditoriale, che grazie anche a questa reclame, è divenuta tra le più conosciute nel territorio padovano. E’ scomparso nella giornata di sabato 30 gennaio il titolare di Trenfor, Dino Maschera, imprenditore tra i più conosciuti in città e grande tifoso del Calcio Padova oltre che suo storico sponsor. Aveva 90 anni. Lo riporta il quotidiano il Mattino.

 

Dino Maschera era conosciuto come Dino della Trenfor, azienda specializzata nella produzione di divani e poltrone di cui era stato titolare assieme al cognato Martino Forsin. Molto conosciuto per la spiccata intraprendenza, Dino Maschera era anche il punto di riferimento aziendale durante le tante fiere che soprattutto tra gli anni ’80 e ’90 si susseguivano in più città italiane. Contemporaneamente, a Padova, il nome di Trenfor è diventato celebre grazie alla pubblicità che veniva trasmessa dagli altoparlanti dell’Appiani: Maschera, ricordato come grande tifoso del Calcio Padova, aveva scelto di fare da sponsor alla sua squadra del cuore nei primi anni ’80 entrando così nella storia biancoscudata. Il nome legato all’annuncio dell’ingresso in campo delle squadre, la calata sul prato dell’Appiani di tanti campioni: un vero e proprio tormentone, che ogni tifoso del Padova sa recitare a memoria.