Cerimonia per l’inaugurazione del nuovo polo sportivo del carcere Due Palazzi di Padova. Presenti il vicepresidente del Calcio Padova Edoardo Bonetto, il sindaco Giordani, il suo vice Lorenzoni, e gli assessori Nalin, Benciolini e Bonavina, oltre una rappresentanza della FIGC veneto, tra cui il presidente Giuseppe Ruzza. A fare gli onori di casa, il direttore dell’istituto penitenziario, Claudio Mazzeo.

E’ la formazione Berretti del calcio Padova, che alla fine vincerà anche il match 2-1 (doppietta di Ferrari), a sfidare Pallalpiede in questa amichevole che è più che altro una festa. Come detto dagli organizzatori “attraverso la pratica e la formazione sportiva si promuove non solo la salute e il benessere psico fisico ma anche il rispetto delle regole, svolgendo un positivo percorso trattamentale. Lo sport dunque come uno strumento di socializzazione per la ricerca di un nuovo equilibrio personale attraverso il confronto e il rispetto dell’avversario”.


Il progetto Pallalpiede è coordinato da Lara Mottarlini, ideatrice e storica promotrice del progetto, Paolo Mario Piva e da Andrea Zangirolami. Il mister è Fernando Badon, secondo allenatore Walter Ballarin.