Anche il Calcio Padova ha partecipato al Digital Meet Domenica, al Caffè Pedrocchi si è tenuto un workshop in cui il tema principale è stato”Lo Sport In Rete”. A fare gli onori di casa il Vice Presidente Edoardo Bonetto, la serata è stata condotta da Dimitri Canello, sono intervenuti Massimo Candotti (Ufficio stampa Calcio Padova), Dante Piotto (Web Editor e Social Media Manager del Calcio Padova), Sonya Kondratenko (Social e Visual Manager Venezia FC), Diego Colombana (4Sport Agenzia di comunicazione e marketing), Alberto Pellegrini (Nazionale italiana di scherma) e Marco Cecolin (Presidente e Social Manager Bomberine Fc).
In video alcuni estratti del dibattito.
Edoardo Bonetto: “I social per noi sono uno strumento strepitoso per far vivere ai tifosi il day by day”
Massimo Candotti: “Quando ho iniziato i comunicati stampa si inviavano via fax, oggi i social moltiplicano il buzz sulla squadra”
Dante Piotto: “Una società sportiva oggi deve educare i suoi atleti anche all’uso consapevole del digitale”
Sonya Kondratenko: “I social sono il luogo ideale per far rinascere l’amore dei tifosi per una società dopo un momento difficile. Vogliamo un’interazione continua sui social con i tifosi: prima, durante e dopo la partita. È un lavoro costante”
Dimitri Canello: “La mia esperienza su PadovaGoal e TrivenetoGoal è che nei social la qualità dei contenuti paga sempre”