Il Presidente Bonetto e alcuni rappresentanti della prima squadra parteciperanno il 28 aprile alla Padova Marathon insieme ai runner di Fondazione Salus Pueri

Una delegazione del Calcio Padova, capitanata dal Presidente Roberto Bonetto, ha fatto visita alla Fondazione Salus Pueri, che dal 1992 sostiene la Pediatria di Padova. Ad accogliere i rappresentanti del Calcio Padova è stato il Professor Giorgio Perilongo, Vice presidente Salus Pueri e Direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino.

Il legame tra Calcio Padova e la Pediatria è sempre stato forte e si è mostrato a tutti i livelli della rappresentanza biancoscudata. Da diversi anni a Natale i tifosi della Tribuna Fattori del Padova si sono organizzati per portare fondi e materiali alla Fondazione Salus Pueri da destinare alle attività a favore dei bambini all’interno della Clinica Pediatrica.

Per il 2019 il Presidente Bonetto ha scelto di scendere in campo al fianco della Pediatria a favore dell’iniziativa “In corsa con la Pediatria di Padova!”. Il 28 aprile il presidente sarà presente alla partenza in Prato della Valle per portare il sostegno e testimoniare la vicinanza del Calcio Padova ai runner della Pediatria. Fondazione Salus Pueri ha attivato su Rete del Dono la raccolta fondi a favore della Neuro Pischiatria Infantile della Pediatria di Padova.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto della “Stanza dell’ascolto”, uno spazio dedicato ad accogliere i colloqui con i ragazzi e le famiglie della Pediatria all’interno della clinica di via Giustiniani. Fino al 2 giugno sarà possibile effettuare una donazione sulla pagina progetto “In corsa per la Pediatria di Padova!” al seguente link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-salus-pueri/in-corsa-con-la-pediatria-di-padova

A fine incontro per sancire il sodalizio tra Pediatria di Padova e Calcio Padova è stato fatto il classico scambio di maglie tra i due team: il Presidente Bonetto ha regalato la maglia personalizzata del Calcio Padova al Prof. Perilongo ed è stata consegnata la maglia da corsa della Pediatria al Presidente in vista della Padova Marathon del 28 aprile. Non ci resta che scendere in pista per la Pediatria di Padova.


Il direttore di Pediatria e vice presidente Fondazione Salus Pueri Giorgio Perilongo ha voluto ringraziare il Presidente e la società per l’impegno:  “Molte delle fondazioni che lavorano al fianco dei reparti di pediatria in città come Firenze o Genova hanno come partner da sempre la squadra di calcio della propria città. Siamo quindi onorati che il Calcio Padova e il suo Presidente abbiano da tempo dedicato energia positiva per i nostri piccoli pazienti. Salus Pueri e il Calcio Padova correranno quindi assieme la Maratona di Sant’Antonio del prossimo 28 aprirle che la nostra fondazione dedicherà alla raccolta fondi a favore dei bambini affetti da patologie neuropsichiatriche”.