Oggi è il grande giorno della consegna dello Stadio Appiani, la cerimonia è stata presentata dal giornalista Stefano Edel.

Cinzia Rampazzo (Assessore allo Sport del Comune di Padova): “Uno stadio di calcio non deve avere la pista d’atletica e deve avere le tribune vicino al campo, quindi questo è uno stadio di calcio! Ringrazio la Sunglass e l’Interbrau per l’aiuto ed il supporto, aggiungeremo 50.000 euro per il completamento della curva sud di questo monumento della città di Padova”.

Sandro e Michele Vecchiato (InterBrau): “Ringraziamo Michele Toniato, perché è il primo che ci ha contattato. Noi siamo riconoscenti verso questo territorio e noi abbiamo pensato di ricambiare con un’operazione che faccia il bene di Padova e dei suoi cittadini”.

Giuseppe Bergamin (presidente Calcio Padova/Sunglass): “Mi sono fatto coinvolgere volentieri dai fratelli Vecchiato! Ho tanti ricordi dell’Appiani e mi piace pensarlo come la casa ideale per i nostri ragazzi del settore giovanile. E mi auguro che in futuro l’Appiani possa tornare ad essere la casa del Calcio Padova! Invito l’assessore a fare da portavoce col sindaco a riguardo…”.

Ingegner Marco Biasin e architetto Mirco Carlin: “Inizialmente ci sembrava più difficile come intervento ma dopo le prove di carico le risposte sono state più che oneste! L’Appiani è davvero un monumento perché è vincolato alla Sovrintendenza dei Beni Culturali. Il parapetto è della Sunglass e dona prestigio ai lavori. Il parterre è stato riempito in erba sintetica su idea del presidente Bergamin. Fare una tribuna simile a questa dall’altra parte? In questi mesi ci sono venute molte idee a riguardo, ma le dimensioni di questa gradinata consentirebbero di realizzarne una simile o anche più grande, anche se dipende da molteplici fattori. Il presidente ha molte idee a tal proposito…”

Roberto Bonetto (ad Calcio Padova): “Ringrazio i fratelli Vecchiato ed il Presidente Bergamin per aver investito in questo impianto, e siamo onorati di averlo a disposizione! Per molti ragazzini del nostro settore giovanile e della Scuola Calcio è un sogno giocare all’Appiani. Abbiamo sistemato l’Appiani, a breve ci verrà dato il Plebiscito, chissà che non ci sia il due senza il tre… Buon Natale a tutti!”.

 

Fotogallery

###GALLERY###