Fonte: Pierpaolo Spettoli per IL GAZZETTINO

[…]

Queste le dichiarazioni a caldo del presidente Giuseppe Bergamin, pochi minuti dopo la pubblicazione online del comunicato del club. «La scelta è stata condivisa da tutta la società. Le ragioni? Mi sembra che il comunicato sia chiaro quando si parla di progetto sportivo e ci sono alcune divergenze dal punto di vista tecnico». Non manca un elogio all’ex direttore sportivo per il suo operato in questi due anni con promozione in Lega Pro un anno fa e quinto posto finale nel campionato appena concluso. «Ha fatto un buon lavoro mettendoci del suo, e ha portato un valore aggiunto alla società svolgendo il suo compito in maniera seria e professionale». In qualche modo, comunque, De Poli è ancora legato al club di viale Nereo Rocco dato che il suo contratto per la stagione 2016-2017 è ancora in essere, e la questione dovrà essere affrontata nei prossimi giorni. «È un discorso successivo, sono cose che vedremo da qui in avanti e vedremo di trovare una buona soluzione. L’importante era fare chiarezza sul come andiamo avanti».


 Fonte: Francesco Cocchiglia per il Mattino di Padova

[…]

De Poli, dopo aver schivato i cronisti ai campi della Guizza, ha deciso, per ora, di non rilasciare dichiarazioni. Chi invece ha fornito qualche indicazione in più, pur rimanendo molto abbottonato, è stato il presidente Giuseppe Bergamin: «Con De Poli abbiamo parlato di programmi e di progetti, e ci sono delle vedute diverse tra di noi. Tra persone corrette ci siamo detti quello che pensavamo: un progetto sportivo investe tantissimi aspetti, e per questo bisogna essere in sintonia su tutto. Lo ringraziamo enormemente, perché in questi due anni ha fatto bene ottenendo buoni risultati». Ancora ignoti, invece, sono i termini della separazione: De Poli ha ancora un anno di contratto, e non è chiaro se si arriverà ad una risoluzione consensuale o se questo addio si rivelerà a tutti gli effetti un “esonero”. “«Abbiamo trovato una soluzione per interrompere il rapporto, il discorso del contratto è una cosa diversa», le parole prudenti di Bergamin, «I dettagli saranno definiti successivamente». Infine, la chiusura sul futuro: «La figura del nuovo direttore? Se potessimo ufficializzarla il prima possibile, diventerebbe tutto più semplice. Ma non dipende solo da noi…».


 

Fonte: Dimitri Canello per Corriere del Veneto
[…]Di poche parole il presidente Giuseppe Bergamin: «Non è stata una decisione semplice da assumere – spiega il numero uno biancoscudato – se l’abbiamo presa ci sono motivi ben precisi. A De Poli auguriamo il meglio, per quanto riguarda il suo successore non credo che ci vorranno troppi giorni, la settimana prossima annunceremo la nostra scelta, non mi sento di dire altro per il momento».