Preso atto dell’ordinanza regionale, l’attività di tutto il settore giovanile biancoscudato, partite e allenamenti, è sospesa fino al 1º Marzo.


COMUNICATO UFFICIALE N°77 23/02/2020

Considerata l’evoluzione relativa alla diffusione del contagio da Coronavirus (Covid-19), viste le ordinanze regionali e le indicazioni dei Ministeri competenti, a titolo precauzionale, si sospendono fino al 2 marzo 2020 tutte le attività del Settore Giovanile e Scolastico organizzate direttamente dai Coordinamenti Regionali SGS delle regioni Lombardia e Veneto. Sono altresì sospese fino al 2 marzo 2020 le attività dei Centri Federali Territoriali di Piacenza, Torino-Carmagnola e Torino_Gassino Torinese.


COMITATO REGIONALE VENETO

Ad integrazione di quanto pubblicato con il Comunicato Stampa di domenica 23 febbraio u.s., in applicazione di quanto contenuto nell’ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute, sempre di domenica 23 febbraio, e che ad ogni buon conto si allega, si ribadisce il blocco totale dell’attività sportiva di ogni genere sino a domenica 1 marzo compresa.

Nel dare risposta alle numerose richieste pervenute in merito alla disputa o meno di allenamenti, si conferma che l’Art. 1 punto 2 comma a) della Circolare Ministeriale ne fa espressamente divieto.
D’altra parte lo scrivente Comitato regionale si sta attivando sia politicamente che sportivamente per chiedere uniformità di comportamento in merito a quanto sopra riportato.

Per concludere, si ritiene opportuno chiarire che il blocco interessa l’attività sia regionale che provinciale compreso quindi attività di rappresentative, selezioni, allenamenti, Corte Sportiva e Tribunale Federale Territoriale, Centri Federali e Area di Sviluppo Territoriale, posticipi, gare di Trofeo Regione Veneto, riunioni, etc..
Ogni altra informazione sarà costantemente fornita in caso di ulteriori sviluppi in merito.