Andrea Sbraga è un difensore centrale nato il 14 Gennaio 1992 a Roma.

Inizia la carriera nella Berretti della Cisco Roma, venendo acquistato nel 2012 dalla Lazio. Nell’estate 2012 passa in prestito al Pisa in Serie C1 dove colleziona 25 presenze e riceve la convocazione con la Nazionale Under 20. Nel 2013/14 viene prelevato in prestito dalla Salernitana. Nel gennaio 2014, dopo 8 presenze con i granata, torna alla Lazio che lo gira in prestito alla Carrarese in Lega Pro. In Toscana Sbraga colleziona 58 presenze ed 1 rete.


CARRIERA

Stagione Squadra Serie Presenze Gol
2011 Cisco Roma Berretti    
2011/2012 Lazio Settore Giovanile 25 1
2012/2013 Pisa C1 25 0
2013/2014 Salernitana C1 8 0
Gennaio 2014 Carrarese C1 11 0
2014/2015 Carrarese Lega Pro 33 0
2015/2016 Carrarese Lega Pro 14 1

 

Presentazione di Andrea Sbraga

Ds Fabrizio De Poli: “Da oggi Andrea Sbraga è ufficialmente un giocatore del Padova. Gli abbiamo fatto un contratto di due anni e mezzo. È costato il giusto, e la società biancoscudata si è messa completamente a disposizione perché voleva portare a casa a tutti i costi il giocatore. Potevamo chiudere prima l’affare? È dovuto alla Carrarese, non a noi. È tendo a sottolineare che il giocatore è passato dalla Carrarese al Padova. Sbraga è stato visionato più volte e a livello tecnico e tattico ha dato importanti rispondenze”.

Andrea Braga:  "Nel primo allenamento ed in questi primi giorni ho avuto l’opportunità di apprezzare la grande organizzazione della società. Ho parlato col mister, mi ha chiesto di dar loro una mano e spero di ricambiare a pieno la fiducia. Mi è capitato di giocare in più schemi e con più ruoli quindi non è un problema per me dove verrò schierato, anche se quello di centrale di destra è il mio ruolo preferito. La giornata di squalifica? L’ho scontata ieri con la partita della Carrarese. Mi voleva il Lecce? Vero, ma se sono qui è per l’importanza della piazza e soprattutto per merito del direttore sportivo De Poli. Il Padova? Conosco Manuel Giandonato che mi ha già fatto conoscere i compagni, sabato ho visto la partita e da quel poco che ho potuto apprezzare credo che questa squadra valga i playoff. Con l’Alessandria forse ai punti meritava di vincere il Padova soprattutto se si pensa all’occasione di Altinier nel finale! La trattativa? Sapevo tramite il mio procuratore che De Poli sarebbe venuto a Carrara. Il girone A? È più complicato del B da cui arrivo, a livello tecnico ha qualcosa in più se si conta che ci sono giocatori di categoria superiore e grande esperienza. Fuori dal campo? Oltre al vizio dei tatuaggi ed al Labrador che mi occupa tanto tempo sono un ragazzo tranquillo. Cosa mi aspetto da questa esperienza? Arrivo da esperienze importanti come Pisa, Salernitana e Carrarese con cui ho giocato tanto e mi sono messo in mostra, ma spero di fare un ulteriore salto e se ho firmato un contratto di due anni e mezzo non è un caso. E spero di raggiungere insieme al Padova un obiettivo importante".

 

 


Andrea Sbraga al suo primo allenamento con il Calcio Padova