L’AICB, in collaborazione con i club associati organizza la trasferta di domenica 2 aprile in occasione del match FeralpiSalò-Padova (orario inizio gara anticipato alle 16,30). La partenza è fissata per le ore 09:45 dalla Guizza e alle ore 10:00 dallo stadio Euganeo. Lungo la strada è prevista una sosta al lago di Garda con pranzo presso il Ristorante al Frassino di Peschiera sul Garda. La quota comprensiva del viaggio in pullman e del pranzo è di Euro 25.

Per info e prenotazioni si prega contattare Giorgio Maistro 3384578666 o Alessandro De Gasperi 3357072146.

Per chi volesse muoversi all’ultimo momento, sempre in collaborazione con l’AICB, il club Fossa dei Leoni organizza un pullman in partenza alle ore 13:30 dal parcheggio del mercato a Castagnara di Cadoneghe. La quota è di euro 10 comprensiva di panino vino e birra all’arrivo. Per informazioni e prenotazioni contattare Aldo 3386818524, Enrico 3480437559, Giordano 3315776247, Gianpietro 3332729094, Marco 3493898051.

A tutti gli sportivi padovani, i Donatori, la stampa e la cittadinanza tutta.

Con il presente comunicato, Fidas Padova ed Avis Padova sono liete di annunciare la creazione di un nuovo progetto sportivo-sociale nato in collaborazione con il Club Luna Biancoscudata: la creazione di un club di tifosi del Calcio Padova intitolato alla nostra associazione, che permetta una divulgazione massiccia e forte del messaggio relativo all’importanza della Donazione di sangue anche verso tutto quel “popolo” giovani che frequenta gli spalti dell’Euganeo e di tutta Italia.

I ragazzi della “Luna”, club nato nel 2008 da un idea del Presidente Longhin Emanuele, si è contraddistinto fin dalla nascita in attività sociali attraverso i suoi tesserati ed è diventato in pochissimo tempo un punto di riferimento per tutta la tifoseria padovana per l’organizzazione del tifo “sano”, “colorato” e “giovane” negli stadi italiani.

Oltre che ad essere in gran parte già donatori presso la sezione di Maserà di Padova, il progetto è stato accolto con entusiasmo alfine di permettere la divulgazione del nostro messaggio sociale anche nel mondo sportivo, non attraverso i “falsi idoli” moderni ma bensì attraverso il vero attore principale di ogni sport:

il tifoso

Da questa fusione tra il club Luna Biancosudata e la Fidas è nata una iniziativa di carattere nazionale che vedrà la luce mercoledì 5 aprile; durante l’evento PADOVA-PARMA verrà istituita la prima giornata del donatore con il seguente slogan:

IO PER QUESTO PADOVA… DO IL SANGUE!

Un evento che vedrà impegnate entrambe le associazione di donatori del territorio (AVIS –FIDAS) attraverso i rispettivi club di appartenenza (AVIS BIANCOSCUDATA – FIDAS LUNA BIANCOSCUDATA) racchiuse in un unico obiettivo comune:

PROMUOVERE IL VERBO DELLA DONAZIONE… E SPINGERE I BIANCOSUDATI VERSO LA SERIE B!

Numerose saranno le attività promosse nei prossimi mesi, e l’impegno di creare un movimento sempre più ampio è l’obiettivo comune…. Ma per ora ci accontentiamo di una sola cosa…. LA SERIE B!

STAY TUNED… E DONA SANGUE!!