Più che una semplice partita di calcio. Dopo un digiuno che durava da Padova – Fermana (16 febbraio), martedì Ronaldo e compagni sono tornati in campo per una gara ufficiale, valevole per il primo turno dei playoff. Già da qualche giorno il tam tam dei social trasmetteva chiari segnali di risveglio nella tifoseria e nella città in generale. Tutti indizi confermati dall’analisi dei dati post gara, iniziando con i 25.000 utenti connessi ai nostri canali social e i quasi 3.000 tifosi che si sono connessi al portale di Eleven Sports per guardare la gara in streaming.
“Con Padova – Sambenedettese non è ripartita solo la nostra stagione sportiva – ha dichiarato l’Ad Alessandra Bianchi – ma si è rimesso in moto un meccanismo che coinvolge tantissimi appassionati e molte aziende che hanno scelto il Calcio Padova per veicolare la loro immagine. Ci siamo sempre sentiti parte di un territorio e di un tessuto economico, per questo siamo soddisfatti che il passaggio del turno sia coinciso con una crescente visibilità e una rinnovata attenzione verso il Calcio Padova”.
Questi i numeri totalizzati da Padova – Sambenedettese sulle piattaforme on line.
1.410 ascoltatori totali da 37 Paesi diversi. 132 utenti collegati dalla Cina, 56 dalla Francia e audience anche in Uruguay, Colombia India e Ghana.
Sito Web ufficiale www.padovacalcio.it: 2.908 utenti unici, il 78% dei quali da mobile, per 5984 visualizzazioni di pagina.
Copertura dei post: 25 mila utenti hanno seguito le gesta dei biancoscudati su facebook (6.358 (highlights) + 12.000 (risultato finale) + 7.424 (formazioni iniziali)), 19 mila utenti su instagram (5.818 (highlights) + 5.799 (risultato finale) + 7.179 (formazioni iniziali)) e 2000 su twitter.