Domenica 13 Maggio è andato in scena a Livorno il MORO DAY in ricordo di Piermario Morosini, l’ex biancoscudato scomparso prematuramente nell’aprile del 2012 per un malore improvviso.

L’incontro – organizzato dalla associazione “You4ER” ovvero “Tu per il Pronto Soccorso” in collaborazione con il Comune di Livorno, la società Livorno Calcio e la Live Onlus – ha visto opporsi gli “Amici di Piermario” – una selezione di calciatori italiani e stranieri che hanno avuto la possibilità di giocare con lui e di apprezzarne le doti sportive ed umane – e le “Glorie Amaranto” una squadra di ex giocatori del Livorno. Per il Calcio Padova hanno preso parte gli ex compagni di Piermario Trevor Trevisan, Luca Belingheri e Simone Salviato, ma tanti gli ex biancoscudati in campo: da David Balleri ad Aniello Cutolo, da Davide Matteini a Matteo Piccinni.

Il ricavato andrà in beneficienza per l’acquisto di apparecchiature destinate al Pronto Soccorso di Livorno e defibrillatori da posizionare sul territorio grazie al supporto della Live onlus, l’associazione nata per volontà degli amici di Piermario.


 

I partecipanti: Marco Amelia, David Balleri, Luca Belingheri, Mirko Bigazzi, Fabrizio Boccafogli, Enio Bonaldi, Yuri Cannarsa, Luisito Campisi, Marco Cellini, Aniello Cutolo, Antonio Di Natale, Alessandro Diamanti, Alessandro Doga, Valerio Foglio, Dario Knezevic, Armando Madonna, Davide Matteini, Marco Nappi, Matteo Piccinni, Igor Protti, Alberto Quadri, Francesco Rampi, Simone Salviato, Christian Scalzo, Trevor Trevisan, Jorge Vargas.