Fonte: Calcioweb.eu

Ripescaggi Lega Pro – Dopo il consiglio che si è tenuto oggi pomeriggio, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha annunciato ai microfoni del ‘Corriere della Sera’, le squadre che verranno ripescate nella vecchia ‘Serie C’: “Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) e la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente — prosegue il massimo dirigente della Lega — che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11.  Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che abbiamo dovuto rigettare definitivamente, perché sostanzialmente incompleta».


Oltre a Martina Franca, Sporting Bellinzago, Virtus Lanciano bocciate in prima battuta, si sono aggiunte Pavia e Rimini che al termine del 15 luglio non si sono messe in regola, infatti non hanno presentato la documentazione necessaria per potersi iscrivere.

La Caronnese, riammessa al posto del Bellinzago, ha rinunciato a sua volta alla Lega Pro, imitata pochi giorni fa dal Campodarsego. Lecco piange, Fano esulta. Il club lombardo, che aveva acquisito il diritto alla riammissione in Lega Pro dopo la rinuncia di Bellinzago e Caronnese, non ha depositato la documentazione necessaria per ottenere un posto in terza serie: mancherebbe, infatti, la fidejussione da 350mila euro essenziale per l’accoglimento della domanda. Il posto dei lecchesi, adesso, verrà preso dal Fano, terzo nella graduatoria della Serie D. I marchigiani, che avevano già presentato domanda di ripescaggio, accederanno alla Lega Pro senza pagare i 250mila euro del fondo perduto.