Domenica 28 aprile sui campi del Centro Sportivo Memo Geremia è andato in scena il Trofeo Alì-Cib Unigas, intitolato alla memoria di Gildo Fattori.
A partire dalle 9.45 gli Esordienti 2008 del Calcio Padova,  dell’Inter, del Bologna, dell’Empoli, dell’Hellas Verona egli Esordienti 2007 della Padova F. Academy, si sono incontrati in gare da 30 minuti e trascorso insieme una splendida giornata di sport, pranzando insieme nella club house del centro di via Gozzano.
La famiglia Fattori ha premiato tutti i partecipanti e ricordato la figura di Gildo, mitica voce di mille radiocronache biancoscudate e dirigente della società di viale Nereo Rocco. Il trofeo è stato vinto dall’Hellas Verona, dopo tre anni di vittorie consecutive dal Calcio Padova.
 
“Da moltissimi anni sosteniamo le realtà sportive dei territori dove siamo presenti – dichiara il Presidente di Alì S.p.A. Dott. Francesco Canella – perché siamo convinti che lo sport sia uno strumento importantissimo di formazione e di aggregazione per i ragazzi”.
 
“Rimane vivo e fondamentale il nostro desiderio di stimolare, appoggiare e sostenere lo spirito di gruppo ove i nostri figli apprendono a condividere obiettivi, sfide, successi e talvolta delusioni che divengono passi fondamentali per costruire le fondamenta degli individui di domani – ha commentato Filippo Pancolini, amministratore delegato di Cib Unigas e socio del Calcio Padova – Il sostegno ad attività sportive giovanili, ed in particolare il calcio, ci consente di dedicare uno spazio delle nostre giornate e dei nostri impegni professionali pressanti ai nostri figli e al loro tempo libero e alla loro crescita, nonchè allo stimolo di essere parte di un team e condividere obiettivi ed esperienze. Rimane vivo in me ed in tutti noi il ricordo di Gildo Fattori,che ci accompagna con la sua presenza incisiva ed emozionante impressa in noi anche in questo memorial”.

 

Esordienti 2008 Academy
Torneo Alì – CIB Unigas – Memorial Fattori

Padova-Hellas Verona 0-2
Padova F.Academy-Bologna 1-1 (Baracco)
Inter-Bologna 1-0
Hellas Verona-Empoli 1-0
Padova-Empoli 0-0
Padova F.Academy-Inter 1-0 (Moscon E.)
Padova-Inter 0-1
Padova F.Academy-Empoli 2-2 (Baracco, Moscon E.)
Inter-Hellas Verona 0-3
Bologna-Empoli 1-1
Padova-Bologna 2-1
Padova F.Academy-Hellas Verona 1-1 (Pagani)

CLASSIFICA FINALE:

1° Hellas Verona, 2° Padova F. Academy, 3° Inter, 4° Empoli, 5° Padova, 6° Bologna